martedì 16 ottobre 2012

Verificare che Windows 7 sia aggiornato

Scarica la guida in PDF

Oltre ad avere installato sul computer un software antivirus, è molto importante verifica che Windows 7 sia aggiornato e anche i software d’utilità (come Adobe Reader, Java, Flash Player, ecc.). Di regalo questi software si aggiornano automaticamente, ma si può anche verificare manualmente che siano a giorno.

Windows Update - Windows 7

Per verificare che Windows 7 sia aggiornato, bisogna andare nelle Pannello di controllo facendo click su Start e selezionando Pannello di controllo.
Aprire il Pannelo di controllo

Ora clicchiamo su Sistema e sicurezza

Pannello di controllo - Sistema e sicurezza
Ed in fine sotto la voce Windows Update clicchiamo su Controlla aggiornamenti
Pannello di controllo - Controlla Aggiornamenti
Nell'immagine sotto Windows Update ci dice che è aggiornato, ma se ne vogliamo essere sicuri possiamo cliccare su Controlla Aggiornamento
Windows Update
Nell’immagine sotto si vede che Windows Update è alla ricerca di eventuali aggiornamenti. Se non ci sono ulteriori aggiornamenti, apparirà una scherma come nell’immagine sopra, altrimenti apparirà il numero di aggiornamenti disponibili ed il pulsante installa. In questo caso cliccheremo su Installa aggiornamenti e Windows 7 farà il resto (potrebbe essere necessario riavviare il computer per completare l’installazione di alcuni aggiornamenti).
Windows Update - Controllo Aggiornamenti in corso