mercoledì 24 ottobre 2012

Windows Live Mail

Windows Live Mail, che fa parte del pacchetto software gratuito Microsoft Windows Essentials, è un programma per la gestione della posta elettronica, ma consente anche di gestire i contatti, un calendario e i Feed RSS. Windows Live Mail ha sostituito Outlook Express su XP e Windows Mail su Vista.



All'interno del programma si possono configurare diversi indirizzi e-mail, con protocollo POP o IMAP.
Gli indirizzi Hotmail, Gmail e molti altri, si configurano automaticamente una volta inserito l'indirizzo e-mail e la password, per gli altri invece devi conoscere i nome dei server per la posta in entrata e uscita (forniti dal tuo provider o hosting).
Utilizzando Windows Live Mail non avrai più bisogno di accedere alle varie webmail per controllare se ci sono nuovi messaggi.
I contatti e il calendario vengono sincronizzati con il tuo Account Microsoft, così le informazioni passeranno anche al tuo Smartphone e Tablet.
Inoltre Windows Live Mail dispone di un Feed Reader, che ti permette di essere aggiornato su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti che ti interessano senza doverli visitare manualmente uno a uno, basta aggiungere l'indirizzo dei Feed del sito che ti interessa (non tutti i siti dispongono dei Feed).
Nell'immagine sotto puoi vedere i Feed di InformaticaNoProblem in Windows Live Mail (indirizzo Feed: http://www.informaticanoproblem.ch/feeds/posts/default?alt=rss)

Feed Reader di Windows Live Mail