mercoledì 13 febbraio 2013

Menu classico per Office 2007 e 2010

Menu vecchio Stile per Office 2007 e Office 2010

Da quando Microsoft ha lanciato nel 2007 le nuove versioni di Office, a stravolto un po' l'utilizzo da parte degli utenti dei fari software (Word, Excel, ecc). Se non ti sei ancora abituato alla barra multifunzione, c'è un piccolo programmino che ti viene in aiuto.

Come avrai notato installando Office 2007 o 2010, i classici menu a tendina sono spariti ed è comparsa la nuova barra multifunzione. E questo in tutti i software della suite: Word, Excel, Power Point, Outlook, ecc

Barra multifunzione Office 2007 e 2010

Grazie ad una piccola azienda software Svizzera, Ubit, è possibile "ricreare" i vecchi classici menu a tendina.
Basta installare il loro piccolo software, gratuito per l'utilizzo privato e funzionante con Word, Excel e Power Point, scaricabile dal loro sito.
Una volta sul loro sito, scorri la pagina fino a raggiungere la voce Italiano e clicca si IT.exe o IT.zip (o la lingua che ti serve).


Salva il file sul tuo PC, chiudi tutti i programmi Office se aperti, ed installalo.
Un volta terminata la procedura, apri per esempio Word, e vedrai che apparirà una nuova scheda di fianco alla scheda Home: la nuova scheda si chiama Menu. Cliccaci sopra e vedrai apparire i classici menu a tendina File, Strumenti, ecc.

Menu classico per Office 2007 e 2010

Come scritto precedentemente, l'utilizzo di questo software è gratuito per uso privato e funziona con Word, Excel e Power Point in versione 2007 e 2010. È disponibile anche un programmino che crea i menu per Outlook, ma questo è a pagamento.

Se questa guida ti è piaciuta e/o ti è stata utile, lascia un commento e condividi con i tuoi amici.